4 Dicembre 2024, mercoledì

Officine Tok: successi, premi e un nuovo spettacolo in arrivo

Un periodo pieno di emozioni per la compagnia teatrale Officine Tok. Attiva da sei anni a Monzone, nel Comune di Fivizzano, dove ha aperto il suo “Teatro in scatola”, la compagnia sta riscuotendo grande successo in tutta Italia con premi, riconoscimenti e una tournée di altissimo livello.

Ines Cattabriga ed Elisabetta Dini, i capisaldi della compagnia, stanno ultimando la nuova produzione “Seconda me”, che debutterà allo Spaccio Culturale di Monzone il 20 dicembre, con replica il giorno successivo. Nel frattempo, accadono cose meravigliose per loro.

domani è un altro giorno domani è un altro giorno | Officine Tok | parla con me

Lo spettacolo “Vicks”, con oltre 60 repliche in tutta la penisola, ha ottenuto un importante premio al concorso “Parla con me”, giudicato da personalità di spicco, tra cui Franca Fioravanti, che ha motivato così il riconoscimento:

“Una comica malinconia, si ride e sorride dei piccoli fatti quotidiani raccontati con sapienza, e dei peccati spiati, di quelle fantasie nella memoria pop che ci accompagna. Lo spettacolo si dipana con leggerezza, lasciandoci la voglia di un tempo passato che ancora ci manca.”

In aggiunta, è arrivato da Torino, direttamente dal Polo del ‘900, il primo premio per il documentario “Domani è un altro giorno”, girato da Elisabetta Dini e Ines Cattabriga all’interno della RSA Michelangelo di Aulla (MS), con gli ospiti del progetto Redeo.

“Quando è stato annunciato il nostro nome non potevamo crederci, siamo rimaste senza parole e senza fiato”, racconta Elisabetta, emozionata.

Tra tournée teatrale e gestione della stagione a Monzone, le soddisfazioni per Officine Tok non mancano. La scelta di creare un teatro in un paese di 300 persone si conferma vincente, con numerosi sold out a ogni evento.

In attesa del debutto del nuovo spettacolo, la compagnia si gode il successo, consapevole che “l’arte e la cultura possono e devono esistere per salvare la bellezza di questo mondo che ne ha tanto bisogno”, conclude Ines.

Per informazioni sulla stagione teatrale, consultate i canali social e il sito officinetok.it.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli