Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Cooperativa di Comunità Sigeric prosegue la rassegna di incontri 2025 con un calendario di attività e laboratori tematici dedicati a bambine, bambini e alle loro famiglie presso il Centro Didattico, luogo e laboratorio di idee che durante l’anno è punto di riferimento per incontri sociali e culturali e punto di partenza per tour guidati per gruppi organizzati e per scolaresche.
A partire dal prossimo sabato sono in programma 2 laboratori tematici dedicati ai bambine e bambini dai 5 ai 9 anni per scoprire e conoscere il passato e il presente attraverso l’archeologia e la natura.

Sabato 8 febbraio dalle 10 alle 12:30 i bambini potranno scoprire la storia e l’archeologia grazie al laboratorio “Archeologi per un giorno” :entusiasmante esperienza di scavo didattico a misura di bambino che permette di simulare una vero e proprio scavo alla ricerca di reperti preistorici, protostorici e romani!
Si prosegue con sabato 15 febbraio dalle 15 alle 17 con un’esperienza all’aria aperta per creare “Il piccolo museo naturale”. Una piccola passeggiata nei dintorni del Centro Didattico e nelle vicinanze dell’ANPIL Fiume Magra, sarà l’occasione per analizzare, raccogliere e disegnare elementi naturali che andranno a formare un piccolo personale museo naturale della biodiversità, ispirazione per future esplorazioni in natura.
I laboratori saranno organizzati e supportati dalle guide turistiche e ambientali della Cooperativa.
Per entrambi i laboratori sarà necessaria la prenotazione. I laboratori avranno un biglietto di €5,00 a bambino.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.sigeric.it o telefonare al numero 331 8866241.
