Nuovi box autovelox installati sulla A 15

Immagine di repertorio

Nuovi box autovelox installati nella tratta autostradale Parma – La Spezia. È quanto afferma SALT in un comunicato reso noto pochi giorni fa.

“Si informano i viaggiatori che, ai fini dell’incremento delle condizioni di sicurezza della circolazione e della sicurezza delle gallerie appartenenti alla rete TEN, di cui al D. Lgs. 264/06, sono stati installati  due nuovi Box Autovelox di ultimissima generazione, con tecnologia ad infrarossi (funzionamento diurno e notturno). Tali Box Autovelox sono ad esclusiva gestione della Polizia Stradale e potranno essere attivati a partire da Lunedì 28 Giugno 2021”.

Un Box Autovelox è installato all’altezza della progressiva Km 59+660 Sud, in  direzione La Spezia, tra la stazione di Berceto e quella di Pontremoli, dopo l’uscita della galleria Cucchero, in un tratto autostradale ove il limite massimo di velocità è fissato a 130 Km/h.

L’altro Box Autovelox è installato all’altezza della progressiva 53+020 Nord, in direzione Parma, tra la stazione di Pontremoli e quella di Berceto, dopo l’uscita della galleria Corchia, in un tratto autostradale ove il limite massimo di velocità è fissato a 70 Km/h.

Entrambi gli Autovelox sono indicati da appositi segnali regolamentari di “controllo elettronico della velocità”.

“Si invitano pertanto tutti i conducenti – scrive la Società Autostradale -, per il mantenimento delle necessarie condizioni di sicurezza e di regolarità della circolazione, allo scrupoloso rispetto dei limiti di velocità imposti, anche per non incorrere nelle sanzioni previste dalla vigente normativa in materia”.

Total
80
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
80
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: