lunedì 22 Luglio 2024

NUDM Spezia, sciopero e manifestazione per l’8 marzo

Riceviamo e Pubblichiamo da “Non Una di Meno SP” 

Non Una di Meno è felice di invitare tutti e tutte all’incontro di autoformazione su lavoro e sciopero insieme a Unione Sindacale di Base (USB). L’appuntamento è per mercoledì 1 marzo, a partire dalle ore 18:00 a Lunatica (via Genova 175).

Anche quest’anno, l’8 marzo sarà sciopero: astensione da ogni attività lavorativa fuori e dentro casa, formale o informale, gratuita o retribuita. Contro lo sfruttamento del lavoro a intermittenza, precario, demansionato, ricattabile, gratuito, invisibile, che erode tempi di vita e diritti.

Uno sciopero per riaffermare la necessità di mettere al centro del discorso le disuguaglianze e la violenza di genere e patriarcale che segna le nostre vite di donne e persone LGBTQIA+.
Per questa occasione il nodo locale di NUDM ha deciso di costruire un incontro orizzontale e accogliente per tutti e tutte. 

Un luogo in cui imparare e condividere le proprie esperienze, dubbi e urgenze insieme ai militanti dell’Unione Sindacale di Base.

Il giorno 8 marzo, come da anni a questa parte, sarà sciopero per 24 ore, l’appuntamento per il corteo cittadino è alle 18:00 in piazza Brin. 

Per info e aggiornamenti: @nudmlaspezia su Instagram e Facebook e canale Telegram: https://t.me/nudmsp

Articoli Simili