1 Marzo 2024, venerdì
12.3 C
Fivizzano

Non rispetta gli arresti domiciliari: arrestato

Poco dopo le 17.00 di ieri, una pattuglia della Squadra Volante ha effettuato un controllo documentale ad un gruppo di persone presente nei pressi dei giardini pubblici, zona ad alta densità di spaccio.

Durante il controllo, uno dei presenti, un cittadino dominicano di 29 anni pluripregiudicato, risultava sottoposto alla misura restrittiva della detenzione domiciliare. Lo stesso non sapeva fornire un giustificato motivo della sua presenza fuori dalla propria abitazione e vista la sua recidiva risultando essere evaso più volte, veniva condotto presso gli uffici della Questura per gli adempimenti del caso.

L’uomo, per un lungo periodo si è dimostrato collaborativo con gli agenti, ma una volta messo al corrente del suo arresto, ha iniziato a minacciare gli operatori di polizia che si sono visti costretti a chiedere l’ausilio di altro personale al fine di contenere i tentativi di fuga dello straniero. È stato inoltre richiesto l’intervento di personale sanitario e nella circostanza gli agenti riuscivano ad immobilizzare l’uomo e successivamente, visto il suo stato di agitazione, lo hanno condotto presso la locale casa circondariale.

L’uomo, oltre che per il reato di evasione, è stato posto in stato di arresto anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e minacce gravi.  Nel corso del giudizio per direttissima, nell’odierna mattinata, è stato convalidato l’arresto e ripristinata la misura della detenzione domiciliare in attesa della decisione dell’Ufficio di Sorveglianza competente.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili