23 Febbraio 2024, venerdì
7.9 C
Fivizzano

Motociclista urta la segnaletica strade ed è positivo all’alcoltest

Nella nottata di ieri, intorno alle ore 3:00, la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Brugnato, territorio del Comune di Arcola (SP), ha proceduto alla contestazione della violazione degli Artt.186/2 lett. B – 186/2 bis – 186/2 sexies del Codice della Strada, nei confronti di un 47enne cittadino italiano nato e residente a Roma, in quanto, poco prima, circolando alla guida del proprio motociclo Harley Davidson, era incorso in un incidente stradale autonomo.

Nel sinistro sono stati rilevati solo danni a cose in quanto lo stesso, senza riportare danni personali, aveva urtato la segnaletica autostradale installata per i lavori in corso, ma è stato evidenziato uno stato di ebrezza dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche.

Nella circostanza la patente di guida è stata ritirata per essere poi sospesa per almeno 12 mesi e decurtata di 10 punti. Il motociclo, invece, è stato posto sotto fermo amministrativo per 30 giorni.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili