Mondo: il presidente degli Usa Donald e la First Lady Melania Trump positivi al Covid-19

Donald Trump e la First Lady Melania Trump sono risultati postivi al test per il Coronavirus. A renderlo noto è stato il presidente degli Usa in campagna elettorale contro lo sfidante democratico Joe Biden.

“La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.

Pare che, secondo quanto riportano l’Ansa e i principali quotidiani italiani e internazionali, il contagio sarebbe avvenuto proprio per la vicinanza nel corso del tour elettorale della coppia presidenziale a Hope Hicks, 31 anni, tra i più vicini consiglieri per la comunicazione del presidente,  risultata positiva. Hicks avrebbe accompagnato in viaggio Trump anche nel dibattito pubblico contro Biden, fatto che ha destato preoccupazione anche nell’entourage del candidato democratico, che a sua volta è entrato a contatto con lo staff del presidente repubblicano.

A un mese dal voto sono stati quindi sospesi gli incontri pubblici fissati nella campagna elettorale.

L’Ansa ha pubblicato anche un comunicato ufficiale del medico personale del presidente Usa, Sean Conley, che afferma: “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza. (…) State tranquilli che il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerò ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi”. Mentre anche la Fisrt Lady Melania Trump ha dichiarato via Twitter: “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”.

 
 
 

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!