mercoledì 30 Novembre 2022

Massa: pensionato di 56 anni dà in escandescenza in Tribunale e aggredisce guardia giurata e carabinieri

Ieri mattina, alle ore 9 circa, un pensionato di Carrara, di 56 anni, mentre entrava nel Tribunale di Massa per partecipare ad una udienza, che lo vedeva imputato in un procedimento penale per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, all’atto dei controlli di sicurezza effettuati dalla società “Securitas San Giorgio” di Viareggio (Lu), senza un motivo apparente, ha strattonato violentemente la guardia giurata che effettuava i controlli con il metal detector e ha danneggiato la porta della guardiola sferrandole un violento calcio.
Sul luogo sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Montignoso, impegnati in Procura, che hanno fermato l’uomo nel parcheggio antistante il Tribunale, dal quale si era allontanato frettolosamente. I militari hanno tentato invano di calmarlo e capire il motivo del comportamento aggressivo, venendo a loro volta minacciati. Il capo servizio è stato persino colpito da un calcio ad una gamba.
Il cinquantaseienne è stato quindi immobilizzato e condotto in caserma dove i militari hanno proceduto al suo arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, con violenza, minaccia e danneggiamento.
Nel primo pomeriggio di ieri si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto e l’applicazione di una misura cautelare nei confronti dell’uomo, in attesa del processo che si terrà il 24 settembre prossimo.
Il fatto ha destato particolare stupore all’interno del Tribunale, considerando che l’aggressione è avvenuta nel momento di maggiore afflusso presso gli uffici giudiziari.

Leggi anche:
http://ecodellalunigiana.it/2019/08/22/aulla-uomo-54-anni-arrestato-due-volte-stesso-giorno/

Ultime notizie

Sarzana: sei date di teatro contemporaneo da sabato 3 dicembre a gennaio 2023

"Verso Hyde", "Giudizio. Mi ha baciato Giuda", "Habitat", "Solitary Man. Tra la terra e il cielo, lontano dall'uomo", "Scintille. Un uomo nuovo", "Antigone. Attraverso...

Al Pacinotti Belmesseri un potenziamento delle materie sanitarie nel corso odontotecnico

L’importante sforzo che l’IS Pacinotti Belmesseri sta portando avanti per i propri studenti è quello di creare una rete sempre più stretta con il...

La Spezia, furti in appartamento: tre persone arrestate e una denunciata

A seguito della recrudescenza dei furti in appartamento, commessi a La Spezia e nei comuni limitrofi, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno...
it_ITItalian