Continua con artisti di alto livello la stagione solidale dell’associazione “Donatori di musica” per l’Oncologia dell’ospedale Apuane di Massa diretta da Andrea Mambrini.
Martedì 10 giugno, nella sala della musica della struttura ospedaliera, si è esibita la nota pianista Barbara Tolomelli.
Nella sua introduzione il dottor Mambrini ha rivolto un ringraziamento particolare alla musicista, grande pianista del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, che già in passato aveva suonato nelle strutture sanitarie di Massa Carrara.

A introdurre i brani è stato un presentatore davvero d’eccezione: il marito dell’artista, Bruno Zanolini, a sua volta compositore ed esperto di musica, già direttore del Conservatorio di Milano dal 2007 al 2010.
Il direttore dell’Oncologia ha inoltre ribadito la rilevanza del progetto nato circa 18 anni fa, che ha permesso di organizzare centinaia di concerti solo a Massa Carrara e che si è diffuso in tutta Italia.
Barbara Tolomelli, molto applaudita dai presenti, ha regalato al pianoforte momenti di grande suggestione e ha evidenziato il piacere e l’emozione di suonare in ospedale, di fronte ai pazienti, ai loro familiari e agli operatori sanitari.