Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano

Dopo il successo delle prime tre serate, il nuovo festival di musica su vinile delle Cinque Terre MÄEGASSÜ si prepara ad approdare su Vernazza con una giovane “leggenda” del panorama musicale italiano (e non solo): il dj e produttore – di sangue ligure – FRED SIMON.

Con apertura e direzione di BUD LEE, Fred Simon andrà in scena venerdì 27 giugno dalle 19 nel punto centralissimo del Sagrato della Chiesa, una location in vero stile MÄEGASSÜ. Produttore e dj italiano, Fred Simon è considerato uno dei talenti della generazione esplosa nei 2000, produttore da allora, in campionamenti e tastiere, come un vero discepolo della cultura Hip hop. Ispirato da figure intramontabili come Malavasi, Kashif, Sade e DJ Quik, la sua musica è un intreccio di influenze e sonorità moderne, stili ed elementi di Soulfoul Hip Hop, Funk ‘80, elettronica, R&B contemporaneo.

La sua insaziabile ricerca di dischi lo ha portato ad esibirsi come DJ a livello internazionale e a collaborare con artisti come Durand Bernarr, Nanna.B, Buscrates, Amalia, Moniquea. Tra i progetti, lo show su Radio Raheem, uno degli spazi (editoriali e media) più interessanti a livello italiano (con Radio Booth in Triennale Milano). Appuntamento – gratuito, social disco – al Sagrato. Per informazioni e anteprime: @maegassu.  

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.