martedì, Maggio 24, 2022
spot_img
HomeMassa CarraraPD, arriva la (ri)candidatura...

PD, arriva la (ri)candidatura di Lorenzetti alla provincia

spot_img

La direzione del Partito Democratico di Massa Carrara riunitasi online nei giorni scorsi, ha ringraziato il Presidente Andreani ed il segretario Manenti per la conduzione del partito durante il loro mandato, ed ha sottolineato la grande opera di consolidamento e rinnovamento del partito stesso in chiave provinciale, che è stata il faro che ha guidato, con ottimi risultati, il lavoro e l’impegno del segretario territoriale.

In un momento in cui il PD si appresta a celebrare il proprio congresso, la direzione ha esortato il segretario Manenti a proseguire nel suo operato al fine di completare la ristrutturazione del partito, e delineare una nuova classe dirigente per lo stesso.

Dopo che negli ultimi 4 anni il PD ha dovuto fronteggiare ben 3 scissioni (Art. 1 – Italia Viva – Azione sono tutti nati da costole del PD) con conseguente flusso di consensi e risorse umane, è stato un lavoro complesso mantenere una classe dirigente adeguata ed un consenso sempre crescente anche in una piccola provincia come la nostra.

“Per queste motivazioni – si legge in un comunicato stampa – la Direzione sosterrà un Congresso in continuità di linea politica e, dove possibile, di persone che ben hanno operato, privilegiando nel ricambio generazionale i Giovani Democratici, affinché si formino attraverso responsabilità e spazio di azione”.

Nella stessa riunione di Direzione Provinciale, il Partito Democratico si è espresso all’unanimità per la ricandidatura di Gianni Lorenzetti a Presidente della Provincia di Massa Carrara.

“Vogliamo sottolineare come anche questo passaggio sia stato preceduto politicamente dall’opera del Segretario che ha riunito i Sindaci del PD e di tutto il Centrosinistra per costruire il massimo supporto provinciale al Sindaco, appena riconfermato, di Montignoso”, dicono dal PD.

“È stato riconosciuto unanimemente l’ottimo lavoro svolto dal Presidente e dalla sua giunta, che hanno raccolto un ente che doveva essere smantellato e svuotato delle sue funzioni, riportandolo, al contrario, ad essere un pilastro portante della vita amministrativa territoriale. È evidente la qualità dell’impegno che Lorenzetti ha profuso nella sua Presidenza tanto da essere la Provincia al primo posto in Italia per finanziamenti raccolti per l’edilizia scolastica, e presa ad esempio su tutto il territorio nazionale”.

“La Direzione oltre ad essere unanime nell’approvare la ricandidatura, ha voluto anche ringraziare personalmente il Presidente Lorenzetti, anch’egli collegato online, per le sue doti umane e politiche che si sono ampiamente manifestate anche nella sua riconferma a Sindaco di Montignoso”.

Ultime notizie

Lunigiana: presto un’elisuperficie a Irola

Sarà rinnovata per altri dieci anni la convenzione tra la Provincia di Massa-Carrara e la Regione Toscana per la elisuperficie in Lunigiana da mettere...

Sarzana: presentazione della rassegna teatrale “Nin Sentire”, a cura della Compagnia “Ordinesparso” di Giovanni Berretta

E' stata presentata stamattina, presso la sala consigliare del Comune di Sarzana di Palazzo Roderio di Piazza “G. Matteotti”, alla presenza del sindaco, Cinzia...

Sarzana, chiedevano soldi per i disabili e bambini e invece li intascavano: 4 denunciati

I carabinieri di Sarzana hanno denunciato a piede libero quattro cittadini rumeni, due uomini e due donne di età compresa tra i 20 e...

Leggi anche

it_ITItalian