“Il Comune di Licciana Nardi punta tutto sul PNRR” ad annunciarlo è il Sindaco Renzo Martelloni, che prosegue: “Abbiamo presentato quattro progetti, approvati in Giunta, per dare un nuovo volto all’edilizia Scolastica ed al territorio”.
I progetti in questione riguardano: la demolizione e ricostruzione del primo blocco della Scuola Media di Licciana per un costo complessivo di oltre 2.200.000 Mila euro; Nuovo Asilo Nido a Monti per un importo di 860 Mila euro; lavori di efficientamento energetico della Scuola Elementare/Materna di Terrarossa lavori per un importo di 295 Mila euro; Rigenerazione Urbana del Borgo di Terrarossa, area circostante il Castello, Palazzo Cocchi, con collegamento della Frazione al Centro Sportivo, per un importo di 1 Milione di euro. Quest’ultimo, un progetto fatto in convenzione con i Comune di Comano, Fivizzano, Casola e Fosdinovo.
“Abbiamo inoltre partecipato al contributo di oltre 50 Mila euro per le progettazioni riguardanti la frana di Sommo Ripola e Palazzo Cocchi. Quella che ci viene offerta con il PNRR e finanziamenti dal Ministero è un’occasione che l’Amministrazione “Cambiamo Licciana” non vuole lasciarsi sfuggire, un’opportunità che non possiamo permetterci di perdere! – afferma il Sindaco Martelloni – Sebbene siano mesi particolarmente impegnativi per i nostri uffici, già alle prese con la gestione di opere e finanziamenti in corso, tutto il nostro territorio merita questo ulteriore sforzo da parte nostra e dei nostro Tecnici che hanno risposto con una grande sensibilità, competenza ed efficienza”.
“Abbiamo in programma ancora qualche altra progettazione che speriamo di candidare nei prossimi giorni. Questi progetti – conclude il primo cittadino di Licciana – rappresentano la nostra visione sul futuro del nostro Comune e soprattutto delle nostre scuole, che devono essere efficienti, sicure ed innovative. Come sempre diamo priorità alle scuole perché da esse passa la possibilità di migliorare il futuro della nostra società”.