Licciana Nardi, Martelloni: “Ottenuti 1milione e 200mila euro per restaurare palazzo Reali Carboni

L’Amministrazione Comunale del Sindaco Martelloni ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 1 Milione e 180 Mila Euro per il restauro e la messa in sicurezza di Palazzo “Reali Carboni” di Licciana.

Un importante intervento su un Edifico Storico che si trova nel centro abitato del Capoluogo e si affaccia su Piazza di Anacarsi Nardi. L’obiettivo progettuale consisterà nel riqualificare e preservare la costruzione tramite interventi che ne manteranno l’integrità e che saranno volti alla conservazione del bene, ormai da troppo tempo abbandonato a se stesso. Inoltre sarà pensata una sua rifunzionalizzazione per accrescerne il valore e rendere nuovamente fruibili i suoi spazi in disuso.

Il Sindaco Renzo Martelloni in merito all’intervento afferma: “L’idea è quella di dare un nuovo volto a Licciana, al paese in genere, ed alla Piazza, soprattutto per quanto riguarda l’ambito culturale e turistico. Per l’intervento di restauro il quadro economico dell’opera prevede un importo complessivo di 1 milione e 200 mila euro. Il progetto definitivo è stato realizzato dallo Studio “Città Futura”. L’intervento su Palazzo “Reali Carboni”, oltre a concretizzare la doverosa azione di conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio storico-artistico, dimostra una volta di più l’impegno profuso da questa Amministrazione per riportare decoro e bellezza nel nostro territorio comunale, nel rispetto del passato ma con un occhio al futuro”.

Lascia un commento
Total
1
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!