28 Marzo 2024, giovedì
13.1 C
Fivizzano

Licciana Nardi: Luca Matellini alle finali del World Taekwondo Poomsae Open Challenge 2021

L’amministrazione comunale di Licciana Nardi rivolge i più sentiti complimenti a Luca Matellini che ha conquistato l’8° posto garantendo all’Italia l’accesso alle finali del World Taekwondo Poomsae Open Challenge 2021.


Luca, 14 anni studente del Liceso Scientifico Sportivo Pacinotti, ha iniziato piccolo a praticare taekwondo eccellendo nella pratica delle Forme Freestyle: combattimento immaginario contro uno o più avversari che attaccano da diverse direzioni con aggiunta di acrobazie e calci in volo. Il taekwondo è un’antica disciplina che affonda le sue radici nelle arti marziali coreane dei periodi antichi mescolandosi poi nel XX secolo con le arti marziali giapponesi, la cui filosofia ha come fondamento l’etica, la morale e si basa sui seguenti principi: cortesia, integrità, perseveranza, autocontrollo e spirito indomito.

Luca nel suo percorso sportivo ha raggiunto incredibili risultati e conquistato parecchi podi, rimanendo comunque molto umile e riservato ma allo stesso tempo molto determinato, rispecchiando nella vita e nello sport l’allievo tipo: osservante e rispettoso dei principi del taekwondo.
“Forza Luca! – conclude l’amministrazione liccianese – Continua così, ricorda: rappresenti non solo la Lunigiana, non solo la Toscana ma L’Italia!”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili