24 Aprile 2024, mercoledì
4.9 C
Fivizzano

Licciana Nardi: un cittadino ricoverato al Noa e due persone in quarantena fiduciaria in casa

“A seguito di comunicazioni ricevute da parte dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, Dipartimento di Prevenzione, Area Funzionale di Igiene Pubblica e Nutrizione, zona Lunigiana, l’amministrazione comunale rende noto che un concittadino è risultato positivo al test per COVID-19 e tutt’ora ricoverato presso la struttura ospedaliera di Massa. Inoltre il sindaco ha provveduto a far notificare a due concittadini ordinanza restrittiva per l’avvio della misura della quarantena presso le rispettive residenze“. A scriverlo è il sindaco di Licciana Nardi Renzo Martelloni in un comunicato stampa.

“Tali provvedimenti si sono resi necessari, come da disposizioni ministeriali e regionali, nonché da protocollo della stessa Azienda Usl, stante il diretto contatto avuto dagli interessati con i casi confermati di malattia infettiva COVID-19 già in trattamento presso il NOA di Massa.

L’amministrazione comunale è in stretto contatto con gli organi sanitari di igiene pubblica e le autorità preposte al controllo. La situazione è costantemente sorvegliata e monitorata dal personale sanitario competente.

Nel rispetto delle persone coinvolte e data la delicatezza delle informazioni che le riguardano, riteniamo corretto informare la popolazione solo a fronte di dati certi.

In via precauzionale, si invita la popolazione ad accedere agli uffici pubblici solo per esigenze di effettiva urgenza. Si fa presente che gli uffici comunali sono a completa disposizione della cittadinanza e sono contattabili a mezzo telefono e mail, facilmente reperibili sul sito istituzionale dell’Ente”.

News feed
Notizie simili