17 Aprile 2024, mercoledì
9.5 C
Fivizzano

Licciana Nardi, ancora disservizi Telecom: nasce un comitato spontaneo

Continuano i disservizi legati alla rete mobile e internet di Telecom nella zona servita dai ripetitori del monte Giogo. Pare che a causa delle abbondanti nevicate e del mal tempo si stiano verificando gli ormai consueti problemi di isolamento. Non solo ma sembra anche che a causa di lavori ci sia un guasto alla linea fissa che dovrebbe essere riparato nel giro di due giorni.

I cittadini e gli operatori turistici della zona, che comprende varie frazioni di Licciana Nardi e Comano, esasperati dai continui guasti si sono riuniti in un compitato spontaneo per i disservizi telefonici Telecom e hanno segnalato la questione all’amministrazione comunale di Licciana Nardi, che tramite l’assessore alla Protezione Civile Mattia Zoboli ha contattato la Telecom per sollecitare un intervento.
“Nel prossimo periodo – spiega Zoboli a L’Eco della Lunigiana – l’azienda dovrebbe intervenire con una nuova tecnologia per migliorare la qualità della connessione all’impianto del monte Giogo, ma per ora non sono ancora note le tempistiche. Rimarrò comunque in comunicazione con Telecom per essere aggiornato”.

Barbara Maffei, che insieme con la famiglia gestisce l’agriturismo Montagna Verde afferma: “Ancora una volta questa zona alta si ritrova senza la copertura mobile, dati e con problemi sulla linea fissa. Abbiamo sentito l’amministrazione perchè tuteli la comunità e faccia sentire la sua voce con Telecom. Inoltre ci sono altri operatori turistici nella zona che si trovano in questi giorni parzialmente isolati e hanno lo stesso nostro disagio anche a livello lavorativo”.

News feed
Notizie simili