venerdì 21 Giugno 2024

A Licciana vengono abbattute le barriere architettoniche nel cimitero

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del cimitero capoluogo di Licciana che hanno come obiettivo l’adeguamento alla normativa relativa all’abbattimento delle barriere architettoniche dei percorsi interni, procedendo contemporaneamente alla realizzazione ed al rifacimento dei vialetti in calcestruzzo (ad oggi con in ghiaietto), alla rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e alla predisposizione delle tubazioni per un futuro miglioramento dell’impianto di illuminazione votiva.

La realizzazione di nuove rampe che permetteranno l’abbattimento delle Barriere architettoniche e consentiranno  l’accesso ai portatori di handicap. “L’obiettivo – dice il Sindaco Renzo Martelloni – è quello di aumentare il decoro, la fruibilità e la sicurezza delle aree cimiteriali che hanno maggiormente bisogno di essere riqualificate e rese più consone all’importante funzione che svolgono per la comunità”.

“I luoghi nei quali si trovano i defunti sono preziosi e cari per la collettività e per questo motivo stiamo svolgendo un importante lavoro e investendo importanti risorse su di essi. È un impegno che stiamo portando avanti da tempo, per quanto grande sia l’attenzione, non finisce mai”.

“Purtroppo in molti casi, infatti, abbiamo a che fare con immobili vecchi lasciati per troppo tempo senza manutenzione, che necessitano di ristrutturazioni strutturali, ma come Amministrazione Comunale continueremo a considerarla una priorità. Questo intervento – conclude il Sindaco – è il primo di un progetto che riguarderà altri cimiteri del nostro comune”.

Articoli Simili