mercoledì 30 Novembre 2022

Lavori alla scuola di Serricciolo, ecco gli aggiornamenti

Dopo l’intervento dei genitori che chiedevano chiarezza sulle tempistiche dei lavori alle scuole, arriva la replica dell’Amministrazione aullese.

Alla data odierna, i lavori relativi al primo lotto, concentrati sull’adeguamento sismico dell’intera struttura (inclusa la palestra) in ottemperanza alle nuove normative antisismiche per gli edifici scolastici, sono stati ultimati. Sono attualmente in corso procedure per il collaudo strutturale dell’intera struttura, oltre al  collaudo tecnico amministrativo relativo al primo lotto.  Le procedure di collaudo dovrebbero concludersi entro il mese di maggio”.

Contestualmente, si è provveduto ad affidare gli incarichi di progettazione relativi al secondo lotto”. 

La consegna del progetto definitivo è prevista per la fine di maggio, necessario per ottenere il mutuo da Cassa Depositi e Prestiti, mentre nei successivi 20 giorni sono previste la consegna e l’approvazione del progetto esecutivo”. 

Il progetto – precisa il Comune – verrà suddiviso in due stralci: un primo stralcio relativo al completamento del corpo aule, della mensa e del refettorio, ed un secondo stralcio relativo alla palestra e agli spogliatoi adiacenti. L’affidamento dei lavori relativi al primo stralcio è previsto entro l’inizio del mese di luglio. Per la fruibilità delle scuole non sarà, comunque, necessario attendere il completameto del secondo stralcio.

Si segnala, infine, che in corso d’opera si sono verificate condizioni che hanno prospettato un’estensione dei lavori anche ad ulteriori porzioni della struttura, determinando un conseguente incremento delle tempistiche esecutive per l’ottenimento dei risultati attesi”.

Ultime notizie

Offerta formativa provinciale: novità anche per le scuole lungianesi

Il consiglio provinciale della Provincia di Massa-Carrara nel corso dell'ultima seduta ha approvato all'unanimità il piano provinciale dell'offerta formativa e del dimensionamento scolastico per...

Terza categoria: la Villafranchese cade in Versilia

L’ultima gara dell’ottavo turno ha visto il successo di misura dello Sporting Marina sui lunigianesi della Villafranchese, maturato nei minuti di recupero. I giallo...

Sala relax all’ospedale Apuane: divelto dal muro l’impianto hi-fi e rubata una chitarra, Mambrini chiede solidarietà

Non è solo il valore delle cose, ma il simbolo che esse rappresentano a lasciare una profonda amarezza. Una brutta sorpresa quella che lo scorso...
it_ITItalian