La Spezia: uomo arrestato con 5 grammi di cocaina e diverso contante in viale San Bartolomeo

Prosegue l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel centro cittadino dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura della Spezia.

Nella mattinata di venerdì gli agenti della squadra volante, durante un’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno notato una persona che stazionava con fare sospetto in viale San Bartolomeo all’altezza della fermata dell’autobus e non lontano dall’Istituto Nautico e dall’Istituto Tecnico Statale Cappellini.

L’uomo, alla vista degli agenti, ha cercato subito di allontanarsi per eludere il controllo, ma è stato raggiunto immediatamente che lo hanno trovato in possesso di 12 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi, detenuta ai fini di spaccio come comprovato dall’importante quantità di denaro posseduta dall’uomo che era privo di dimora, di documenti e di fonti reddituali.

Considerata la gravità del fatto, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.

Nella mattinata di sabato si è svolta l’udienza di convalida dinnanzi al giudice per le indagini preliminari che ha convalidato la misura pre-cautelare e ha applicato all’arrestato l’ulteriore misura del divieto di dimora nella provincia della Spezia.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...