mercoledì 7 Dicembre 2022

La Spezia: sospesa la tradizionale Fiera di San Giuseppe

“Lo svolgimento della tradizionale Fiera di San Giuseppe quest’anno è sospeso”. Lo ha annunciato nel corso di un incontro con la stampa a Palazzo Civico il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. Con lui l’assessore al Commercio Lorenzo Brogi.
Una misura inevitabile a seguito delle disposizioni contenute nel  Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri recentemente varato. Una decisione sofferta che però non trova altra soluzione che la sospensione della fiera patronale per dare applicazione alle norme contenute nel Decreto  e aiutare le Istituzioni a  gestire nel migliore dei modi la situazione. Una situazione che è in continua evoluzione motivo per il quale al momento non si può ipotizzare uno spostamento in altra data della Fiera.
Le misure del Decreto ovviamente hanno ripercussioni anche sui presidi culturali del Comune. Il Teatro Civico, infatti, informa i gentili spettatori che – in base alle disposizioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020 – le attività aperte al pubblico sono sospese fino a venerdì 3 aprile 2020, fatte salve successive modifiche normative.
Pertanto, la data del 6 marzo, prevista per lo spettacolo di Angelo Pintus, è annullata. Al più presto saranno comunicate le modalità di rimborso dei biglietti e l’eventuale nuova data.

Per quanto riguarda la programmazione fino al 3 aprile, il Civico informerà tempestivamente abbonati e spettatori non appena si avranno informazioni più precise, per le quali sarà necessario attendere qualche giorno.
Le Biblioteche comunali restano aperte ma si potrà entrare a numero ridotto per dare modo di rispettare le indicazioni sulle distanza da rispettare tra una postazione a l’altra.
Anche i musei resteranno aperti e dovranno rispettare le medesime prescrizioni delle biblioteche e quindi non sarà possibile accogliere gruppi o effettuare le visite guidate. L’Utilizzo delle sale in gestione al Comune come ad esempio Sala Dante è sospeso. Compreso il cinema all’interno della Mediateca Regionale di via Firenze.

Infine il 10 marzo era in programma lo svolgimento delle prove d’esame per il concorso da collaboratore professionale tecnico che il Comune della Spezia aveva bandito, la prova è stata sospesa e verrà comunicato apposito e specifico avviso il 10 aprile nel quale saranno indicate le nuove date per le prove.

Ultime notizie

Pannelli di rivestimento facciate degli ospedali: l’Asl Toscana nord ovest è in attesa dell’esito degli approfondimenti tecnici

L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha richiesto al concessionario SAT di effettuare le verifiche richieste sulla “presenza di prodotti installati sulle facciate delle strutture...

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile è realtà: la Regione assegna 400mila euro all’Unione di Comuni Montana Lunigiana

A darne notizia il sindaco di Tresana a assessore alla Protezione Civile dell’Unione di Comuni Matteo Mastrini che così commenta: "Dopo la Green Community,...

I sindaci di Zeri e Podenzana: “No alla riduzione delle guardie mediche”

Riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta dei sindaci di Zeri e Podenzana: Si sente da tempo preannunciare la riduzione della presenza delle figure di continuità...
it_ITItalian