26 Aprile 2024, venerdì
7.6 C
Fivizzano

La Spezia e Sarzana: controlli del fine settimana

Nella serata di sabato il personale della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale, ha effettuato un servizio di controllo del territorio congiunto nelle aree a maggior frequentazione, che è proseguito fino a notte.


A La Spezia, i controlli si sono concentrati in piazzetta del Bastione, piazza Sant’Agostino e vie limitrofe fino a via Chiodo e piazza Verdi, sul lungomare fino a porto Mirabello e all’Umbertino. Interessati anche i giardini pubblici, che sono appena stati inaugurati.


Nel corso del servizio sono state controllate complessivamente 27 persone, mentre le rafforzate pattuglie della polizia municipale spezzina hanno effettuato numerosi controlli amministrativi a pubblici esercizi, elevando 5 sanzioni amministrative e denunciando 2 cittadini stranieri in stato di libertà.

A Sarzana, analogo servizio è stato svolto nelle zone interessate da un maggior flusso di persone, specie di giovani e ragazzi. Verso l’1.40, un cittadino marocchino è stato protagonista di un episodio in piazza Garibaldi, per cui è intervenuta la pattuglia di zona.

Dopo aver avuto un diverbio con il proprietario di un esercizio pubblico per il rifiuto di somministrazione di alcolici un paio di ore prima, per cui era stato già denunciato dalla pattuglia della guardia di finanza, l’uomo ha ingaggiato una lite con alcuni giovani che poi è degenerata coinvolgendo un minore di origine nord africana, per futili motivi.

Gli agenti della volante della polizia di Sarzana intervenuti sul posto hanno fermato l’uomo e lo hanno condotto negli uffici del commissariato dove lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere, sequestrandogli un coltello. La sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per altri eventuali provvedimenti.
Nel corso del servizio a Sarzana sono state controllate complessivamente 23 persone.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights