24 Febbraio 2024, sabato
6.4 C
Fivizzano

La Spezia: operazioni della Polizia contro lo spaccio

Ieri mattina, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura della Spezia ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino marocchino di 36 anni, pluripregiudicato e già destinatario di un recente provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto della Spezia. 

L’uomo era stato notato alcuni giorni fa da una Volante mentre cedeva un piccolo involucro ad un altro cittadino straniero, che si trovava a bordo di un’auto. Controllato quest’ultimo, un cittadino marocchino di 40 anni regolarmente soggiornante in Italia, effettivamente veniva trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e segnalato quale assuntore alla locale Prefettura.

I successivi accertamenti, realizzati dalla Polizia, hanno quindi permesso di giungere alla compiuta identificazione dello straniero che aveva ceduto lo stupefacente ed al suo conseguente odierno deferimento.

Controlli antidroga anche nella giornata di domenica, quando personale della Squadra Mobile, nel corso di specifico servizio, ha proceduto a controllare numerose persone, tra le quali un cittadino tunisino di 33 anni, regolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di una modica quantità di hashish, dichiaratamente per uso personale, presso i giardini di via Mazzini, nonché un cittadino italiano 58enne che, alla Chiappa, deteneva un modesto quantitativo di cocaina, sempre per uso personale. Entrambi sono stati segnalati alla locale Prefettura  quali assuntori, per l’adozione dei provvedimenti di competenza, mentre si stanno stringendo le indagini per risalire agli spacciatori.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili