domenica 27 Novembre 2022

La Spezia, Non Una di Meno: appuntamento sabato 19 alla Skaletta

Il gruppo Non Una di Meno La Spezia prepara un pomeriggio in vista della giornata contro la violenza di genere.

“Le date di mobilitazione femminista del 25 e 26 novembre contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere si avvicinano. Il gruppo di Non Una di Meno La Spezia è felice di invitare tutte e tutti all’evento di sabato 19 novembre che si terrà presso la Skaletta, in via Crispi 168 a La Spezia.


La serata sarà divisa in due momenti:
Alle ore 18:30 la presentazione del libro “Obiezione Respinta – diritto alla salute e giustizia riproduttiva” di Cinzia Settembrini, Prospero Editore. A partire dalle numerose testimonianze raccolte nel volume e dai contributi delle autrici, faremo un bilancio degli ultimi anni di lotte del movimento transfemminista sui territori tra mappature dei servizi ed esperienze di mutuo aiuto nell’ambito dell’accesso alla salute riproduttiva. A che punto siamo? Come rilanciamo la lotta per l’aborto libero, sicuro e gratuito per tuttx? Di quali strumenti ci dotiamo?
Ne parleremo con Obiezione Respinta, un collettivo e una piattaforma online di mappatura dal basso dei servizi ginecologici e ostetrici sul territorio italiano, in grado di far emergere bisogni, di fornire risposte e di creare reti di mutuo aiuto.


A seguire il dj set: La Notturna Indecorosa.
Sarà presente anche la banchetta benefit con la possibilità di acquistare shopper, t-shirt, adesivi, guida all’IVG e supportare la lotta!

Verso il 25 e 26 novembre: il 25 novembre corteo contro la violenza patriarcale a La Spezia, ritrovo in piazza Brin alle ore 18 e il 26 partiamo per Roma!

Per info e aggiornamenti: @nudmlaspezia su Facebook e Instagram – https://fb.me/e/2Z4jPUdEl“.

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian