29 Marzo 2024, venerdì
12.3 C
Fivizzano

La Spezia, nasconde la cocaina nella mascherina: 18enne arrestato

Ieri pomeriggio, nella centralissima piazza Verdi, luogo di ritrovo tra i preferiti dei giovani spezzini, una pattuglia dei carabinieri della compagnia della Spezia impegnata nel controllo del territorio ha notato, fermi in disparte in una strada che costeggia l’edificio delle Poste, due giovani cittadini stranieri intenti a confabulare tra loro. I carabinieri, insospettiti, si sono avvicinati, al che uno dei giovani ha immediatamente tentato di allontanarsi e, non riuscendoci, li ha spintonati e strattonati nel tentativo di guadagnare la fuga.

La reazione ha indotto i militari ad un controllo approfondito, con una perquisizione sul posto, non prima però di aver notato che il ragazzo aveva evidenti difficoltà nel tenere correttamente la mascherina di protezione sul viso. Dal controllo è emerso il perché: all’interno della mascherina erano in realtà nascosti oltre 2 grammi di cocaina, già suddivisa in 6 dosi pronte per essere spacciate.

Entrambi i giovani sono stati accompagnati in caserma e identificati. Il secondo risultato estraneo alla detenzione di stupefacenti è stato rilasciato, mentre quello trovato in possesso della cocaina, un giovane cittadino tunisino di 18 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Benché dichiaratosi senza fissa dimora e privo di occupazione, nascosta indosso aveva anche una discreta quantità di denaro, che i militari ritengono essere il guadagno illecito dello spaccio. Trascorsa la notte in camera di sicurezza in caserma, nella mattinata è stato condotto dinanzi al Gip presso il Tribunale di La Spezia, che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato il a 4 mesi di reclusione.

News feed
Notizie simili