martedì 10 Settembre 2024

La Spezia, minacciano un connazionale con coltello e forbici: tre cittadini bengalesi denunciati a piede libero

Nella giornata di ieri, poco dopo le 19, la centrale operativa della Questura di La Spezia ha inviato in via Nino Bixio una pattuglia della Squadra Volante, per minacce ai danni di un cittadino bengalese.

Sul posto gli operatori di polizia hanno preso contatti con l’uomo, residente in Italia con permesso di soggiorno, che ha riferito di essere appena stato minacciato da tre suoi connazionali. Uno di loro voleva ritornare in possesso del vecchio vecchio contratto di affitto della casa, che secondo l’aggredito era scaduto da diversi anni.

Alla risposta negativa dell’attuale affittuario, i tre avevano estratto un coltello e un paio di forbici minacciando l’uomo, procurandogli leggere abrasioni alla gola e alla mano prima di allontanarsi dopo la chiamata della vittima al 112

Nel corso del sopralluogo, infatti, gli agenti hanno rinvenuto nell’androne del condominio un paio di forbici e un coltello posti sotto sequestro..

Informato l’uomo sulla prassi di leggi da seguire, il personale di polizia riprendeva il regolare servizio. Verso le ore 21 però gli agenti sono stati nuovamente allertati perchèo i tre individui si erano nuovamente presentati presso l’abitazione. Arrivati sul posto ed entrati nel condominio, gli agenti hanno subito visto i tre cittadini bengalesi scendere frettolosamente le scale, e hanno provveduto così a fermarli ed identificarli.

I tre uomini di 23, 27 e 43 anni con precedenti per lesioni personali, dopo essere stati riconosciuti dalla vittima, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso e indagati in stato di libertà per minacce aggravate.

La loro posizione è ora al vaglio del competente ufficio immigrazione.