1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

La Spezia: il 22 agosto il concerto de Lo Stato Sociale

“Lo Stato Sociale in concerto alla Spezia – annuncia il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – sempre in piazza Europa ecco l’ultimo concerto che chiude il filone musicale con una delle più famose band italiane per un altro grande concerto firmato dall’estate spezzina. Un concerto gratuito ma con prenotazione obbligatoria nel rispetto delle normative antiCovid che sarà un grande richiamo per tutti i giovani della provincia e non solo: in questi anni di Amministrazione abbiamo sempre e solo voluto grandi nomi per divertire nelle piazze gli spezzini di ogni generazione. Anche quest’anno non ci siamo smentiti, e insieme a Ranieri, Nek, Coma_Cose, si aggiunge anche lo Stato Sociale, una band che si è classificata seconda al 68° Festival di Sanremo, aggiudicandosi il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla”

L’Estate 2021 alla Spezia si chiuderà nel segno della musica. Sarà Lo Stato Sociale a concludere la rassegna di spettacoli previsti nell’arena all’aperto di Piazza Europa: l’appuntamento è per domenica 22 agosto 2021 (ore 21.30)  con il RECOVERY TOUR

Il concerto è organizzato dal Comune della Spezia con il patrocinio e il sostegno della Regione Liguria. 

Per la band sarà un’estate di concerti: dopo il successo del brano sanremese Combat Pop e dopo l’uscita del nuovo album Attentato alla Musica Italiana (Garrincha dischi / Island) – un quintuplo disco composto da 5 capitoli , uno per ogni componente della band – le date del RECOVERY TOUR li vedranno esibirsi sui palcoscenici italiani. Un’occasione per tornare a suonare insieme, riabbracciare e sorprendere la fanbase con le loro trascinanti esibizioni dal vivo. Il gruppo porterà in scena anche le nuove canzoni del nuovo album con uno spettacolo inedito, che non mancherà di stupire ancora una volta, un viaggio che sarà individuale e collettivo allo stesso tempo.

“Come si fa a stare insieme? Forse ce lo siamo scordati tutti in questi due anni. Dietro ai nostri schermi, alle nostre mascherine, sotto alle nostre soglie del coprifuoco. In un momento difficile per tutti, abbiamo messo assieme dieci anni di musica e il bisogno di raccontare quello che siamo diventati. Si tratta di fame d’aria, di libertà, di amore. Di curarsi un po’ finalmente anche l’anima. É la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici.

Siamo tanti, diversi e bellissimi e questa band è il viaggio di cinque scemi persi in questa bellezza. Noi cinque, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme. Chi c’era sa di cosa stiamo parlando.

Uno show senza niente a cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi”. 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.lostatosociale.net/

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Via Carpenino). Orari della biglietteria: dal lunedì al sabato ore 8.30-12.00, il mercoledì anche dalle ore 16 alle ore 19. 

Info: tel. 0187-727521

Email: [email protected]

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili