La Spezia: identificato aggressore di tre giovani nella serata di sabato scorso

Verso le 22.30 di sabato 16 ottobre, gli agenti della squadra volante sono intervenuti in via Da Passano a La Spezia, in quanto alcuni ragazzi avevano segnalato al 112, l’aggressione da parte di un giovane di nazionalità straniera.
Sul posto gli agenti hanno contattato subito le vittime, due ragazzi di 21 anni e un minore, tutti di origine spezzina.

I tre poco prima erano stati oggetto di un’improvvisa aggressione da parte di un giovane che, avvicinatosi ad uno dei due, dapprima gli aveva strappato la sigaretta e successivamente lo aveva colpito al volto, scagliandosi poi contro il più giovane, il tutto senza apparente motivo.
Nelle ricognizioni del centro avviate immediatamente, l’attenzione degli agenti è ricaduta su un giovane domenicano che stava transitando nella via e che corrispondeva alla descrizione fornita dai tre malcapitati. Fermato e identificato, il giovane, un cittadino dominicano di 21 anni con regolare permesso di soggiorno, ma con numerosi precedenti penali soprattutto per reati contro la persona, è stato immediatamente riconosciuto dai tre giovani aggrediti come autore dell’aggressione. Due delle vittime sono state trasportate al pronto soccorso con un’ambulanza e hanno ricevuto una prognosi di 10 e 2 giorni.

E’ in corso la denuncia del ventunenne per lesioni personali, a seguito dell’identificazione avvenuta la sera stessa, mentre la sua posizione è al vaglio dell’ufficio immigrazione e della divisione anticrimine della Questura, per l’adozione dei provvedimenti del caso, nello specifico delle previste misure di prevenzione di competenza del Questore.

Lascia un commento
Total
15
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!