La Spezia, furto in un negozio di via del Prione: denunciato un uomo

Ieri mattina, martedì 8 novembre, la sala operativa della Questura di La Spezia ha inviato una volante presso un negozio di abbigliamento in via del Prione, dove un uomo aveva rubato alcuni capi di vestiario da un appendiabiti posto all’esterno dell’esercizio commerciale, approfittando del fatto che la titolare si trovava all’interno con alcuni clienti.

Dalla visione delle telecamere del negozio, i poliziotti hanno esaminato le caratteristiche dell’uomo e avvisato la centrale operativa che a sua volta ha diramato una nota descrittiva alle altre volanti impegnate sul territorio.

Le pattuglie hanno setacciato il centro cittadino e hanno riconosciuto in piazza Brin un uomo che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita. La persona era già nota alle forze dell’ordine per precedenti in materia di reati contro il patrimonio.

L’uomo, condotto in Questura per l’identificazione in quanto privo di documenti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Attualmente sono in corso accertamenti per rinvenire la merce sottratta, la posizione del denunciato resta al vaglio della Questura per l’adozione di eventuali provvedimenti di natura amministrativa.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...