sabato, 28 Gennaio 2023

La Spezia, furto in auto nel parcheggio della stazione: un denunciato

-

Mercoledì 2 novembre verso le 3 di notte, gli agenti della squadra volante di La Spezia sono intervenuti per un furto ai danni di un’auto parcheggiata all’interno del “Park Station” della stazione ferroviaria di La Spezia Centrale.

Il finestrino della macchina era stato rotto con un estintore, lasciato poi all’interno dell’auto, e l’abitacolo era stato completamente rovistato. L’utilizzatore della vettura, un cittadino olandese che aveva preso la macchina a noleggio, ha quindi formalizzato nel corso della mattinata regolare denuncia presso gli uffici della Questura descrivendo gli oggetti sottratti.

Nella stessa mattina, gli agenti della della squadra mobile, che stava svolgendo un servizio mirato al contrasto dei reati predatori proprio in zona stazione, ha notato la presenza di un uomo, già conosciuto per i suoi precedenti per furti sulle auto, che stava conducendo a mano una bicicletta. Fermato e sottoposto a controllo, è stato ritrovato con un tronchese e un taglierino che sono stati sequestrati.

Una perquisizione più approfondita effettuata in Questura ha permesso di ritrovare anche, oltre a una modica quantità di crack, vari indumenti e altri oggetti di dubbia provenienza Proprio in quel momento gli oggetti sono stati mostrati al cittadino olandese che stava formalizzando la denuncia di furto, e l’uomo come di sua proprietà e sottratti dall’interno dell’autovettura.

Tutti gli oggetti e gli indumenti riconosciuti, che costituivano la quasi totalità della refurtiva, sono stati riconsegnati al turista, mentre il fermato è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e per il porto di armi o oggetti atti ad offendere. La bicicletta, infine, è stata acquisita per successivi riscontri.

Condividi su:

Ultime