8 Febbraio 2023

La Spezia: due fermati per una rissa in piazza del Bastione venerdì sera

Intorno alle ore 23 di venerdì 13 gennaio la centrale operativa della Questura ha inviato due pattuglie della squadra volante in piazza del Bastione a La Spezia dove era stata segnalata una rissa nei pressi di un esercizio pubblico.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno constatato che la lite non era più in corso, ma mentre gli operatori erano ancora in piazza del Bastione nei pressi del locale in cui si era svolto l’evento al fine di acquisire informazioni, la loro attenzione è stata attratta da urla provenienti dalla parte opposta della piazza.

Pronto l’intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti immediatamente a fermare due dei soggetti coinvolti, uno dei quali trovato inoltre in possesso di hashish e per questo sanzionato.

I due uomini entrambi con numerosi precedenti in materia di reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, e sono stati poi tratti in arresto per rissa.

Sabato mattina a seguito del processo per direttissima l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e previsto la misura dell’obbligo di firma per entrambi.

Sono in corso gli accertamenti, sia in merito all’identificazione degli ulteriori soggetti coinvolti nella rissa, che di un altro episodio occorso nella medesima serata.

Ultime notizie

Il Comitato Bocca di Magra a sostegno dello spazio pubblico e del paesaggio

I lavori di mitigazione del rischio idraulico sul fiume Magra continuano a produrre polemica. L'intervento più contestato è quello...