21 Febbraio 2024, mercoledì
9.6 C
Fivizzano

A La Spezia rintracciato cittadino straniero segnalato da “Chi l’ha visto?”

Nella prime ore della mattinata di mercoledì 7 luglio, è stata segnalata da alcuni passanti, a personale della Squadra Volante, una persona in stato di alterazione psico-fisica  in via Pascoli.

Sul posto gli agenti hanno individuato una persona di colore che però non si dimostrava affatto collaborativa e con fare irrispettoso ed intimidatorio, rifiutava di fornire documenti o informazioni per risalire alla sua identificazione.

Accompagnato negli uffici della Questura e sottoposto agli accertamenti previsti, l’uomo, risultato poi essere un cittadino tedesco di origini congolesi di 39 anni residente in Francia, risultava avere diversi precedenti di polizia sotto vari nominativi alias. Visto il suo comportamento irrispettoso verso gli arredi della Questura e verso gli operatori stessi, è stato segnalato in stato di libertà all’AG competente per il reato di minaccia a pubblico ufficiale.

Nel corso degli accertamenti, il personale di polizia ha riconoscito il cittadino straniero oggetto di segnalazione presso la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto?”.

Contattata la redazione della trasmissione televisiva, sono stati forniti gli estremi esatti dell’uomo nonché il contatto della madre che ne aveva denunciato la scomparsa alle autorità francesi nell’ottobre 2020 in quanto si era allontanato da casa senza i farmaci necessari per la sua terapia.

Nel frattempo l’uomo è stato trasportato presso il locale ospedale per gli accertamenti del caso, dove è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria.

La madre, contatta per le vie brevi, dopo aver confermato trattarsi di suo figlio, nel pomeriggio di ieri ha fatto subito scalo all’aeroporto di Pisa per poi recarsi presso gli uffici della Questura spezzina e successivamente presso l’Ospedale di La Spezia per riprendere il figlio. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili