giovedì 6 Ottobre 2022

La Spezia, cercavano di pagare in tabaccheria con un bancomat rubato: denunciati due uomini

Lo scorso 2 settembre, un cittadino italiano aveva denunciato presso gli uffici della Questura di La Spezia, il furto di un borsello all’interno della propria auto parcheggiata in via Milazzo, contenente oltre a documenti ed effetti personali, una tessera bancomat.
L’uomo, che immediatamente aveva bloccato la carta bancomat, poco dopo aveva iniziato a ricevere alcuni messaggi sul cellulare dal circuito di sicurezza bancaria che lo informavano di svariati tentativi di spese presso una tabaccheria di via Rosselli, non andati a buon fine.

Gli operatori della squadra mobile spezzina hanno quindi proceduto a una serie di accertamenti e dopo aver reperito varie testimonianze, acquisite le immagini delle telecamere della videosorveglianza interne ed esterne del negozio, hanno riconosciuto i due individui, un cittadino marocchino di 35 anni ed un cittadino algerino di 41 anni, entrambi pluripregiudicati e con alle spalle vari furti aggravati. I due avevano cercato di acquistare alcune stecche di sigarette all’interno della tabaccheria senza riuscirci.

Il 41enne algerino, inoltre, il 3 settembre era stato fermato dagli agenti della mobile e denunciato per ricettazione perchè trovato in possesso di numerose confezioni di generi alimentari rubate poco prima da un supermercato cittadino.
I due uomini sono stati denunciati all’ autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento. La loro posizione è ora al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura.

Ultime notizie

L’immobilismo europeo e lo “strappo” tedesco

Le prime “bollette pazze” stanno raggiungendo anche le famiglie, dopo aver già colpito le aziende. Alcune delle quali hanno già chiuso come i Caroli...

Tresana: un ottobre tra zucche e castagne

Sarà un mese ricco di iniziative a Tresana, incentrato sulla valorizzazione della castagna e sugli eventi ludici: domenica 9 ottobre Fiera d'autunno presso il...

Ricciardi lancia Forza Italia verso le amministrative con il congresso comunale di Massa

In una sala gremita Emanuele Ricciardi, Commissario provinciale di Forza Italia, alla presenza del Coordinatore regionale Massimo Mallegni, ha lanciato il movimento politico azzurro...
it_ITItalian