domenica 27 Novembre 2022

La Spezia, arrestato per spaccio di eroina: colto in flagrante dalla polizia che lo seguiva da giorni

La squadra mobile della Questura della Spezia ha proceduto all’arresto di un cittadino extracomunitario di 49 anni pluripregiudicato.

Durante alcuni servizi di appostamento, gli agenti della sezione antridroga hanno notato alcuni movimenti sospetti da parte di un uomo, che si muoveva a bordo di un’auto e dopo rapidi incontri con altre persone si allontanava repentinamente facendo perdere le proprie tracce. Gli incontri avvenivano soprattutto nel centro cittadino spezzino, in particolare nel quartiere Umbertino e alla zona est della città.

Sono stati dunque organizzati servizi di appostamento e pedinamento, resi particolarmente complessi a causa dell’estrema rapidità con cui l’uomo giungeva sul luogo degli incontri e con cui si allontanava una volta terminati.

Gli operatori specializzati – anche grazie all’uso di particolari apparati tecnologici – sono riusciti comunque a riscontrare alcune cessioni di eroina, rinvenute in possesso degli acquirenti fermati subito dopo l’acquisto.

Nella mattina di ieri, l’uomo è stato pedinato fin dal momento dell’uscita da casa a bordo della sua auto. Giunto in un parcheggio affollato, è stato immediatamente raggiunto da un noto tossicodipendente del posto con il quale è avvenuto un fugace scambio.

Gli agenti della sezione antidroga sono intervenuti bloccando l’acquirente e trovandolo in possesso di una dose di eroina, acquistata dietro pagamento di 20 euro, mentre altri agenti hanno bloccato il sospetto spacciatore una volta rientrato nel centro cittadino spezzino, trovandolo in possesso di circa 350 euro, sottoposti a sequestro perchè ritenuti la prova dello spaccio.

Mentre la persona tossicodipendente fermata dalla polizia è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, l’uomo che gli ha venduto l’eroina è stato arrestato per essere stato colto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. All’uomo sono stati anche contestati tutti gli episodi precedentemente riscontrati.

Nella giornata di oggi l’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, il quale ha applicato all’uomo la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo. Inoltre la posizione dell’arrestato é al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura per gli accertamenti di competenza.

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian