La Spezia: aperte le iscrizioni al Corso Serale dell'Istituto Alberghiero G. Casini

Sono aperte le iscrizioni al Corso Serale dell’Istituto Alberghiero G. Casini di La Spezia.
Il corso è rivolto a persone adulte con lezioni che si terranno in orario pomeridiano serale, presso i laboratori e le aule dell’Istituto sito in via Fontevivo a La Spezia.
Il Corso si propone di creare dei profili professionali, come cuochi, barman, addetti al servizio del vino e camerieri, da inserire nel mondo della ristorazione ed ospitalità alberghiera locale e internazionale. Gli indirizzi specifici sono Enogastronomia settore Cucina e Settore Sala e Vendita, in cui saranno previsti laboratori con attività pratiche, lezioni in aula, attività d’interazione con gli esperti del settore del territorio, con visite didattiche in aziende ed incontri dedicati per approfondire le tradizioni enogastronomiche locali.

La particolarità del percorso riguarda la possibilità di conseguire il Diploma di Stato in tre anni, un “Patto Formativo Individuale Personalizzato” per programmare i propri impegni familiari e lavorativi, percorsi personalizzati per valorizzare le proprie competenze ed una formazione a distanza per conciliare l’attività lavorativa con lo studio.
Inoltre è prevista una formazione in azienda per acquisire competenze professionali ed abilità specifiche per inserirsi nel mondo del lavoro.
Il Diploma di Stato professionale alberghiero, oltre a garantire concrete opportunità lavorative, offre la possibilità di proseguire successivamente gli studi presso strutture universitarie.

Per l’iscrizione o eventuali informazioni, contattare la segreteria didattica dell’Istituto a al numero di telefono 0187/564640 oppure consultare il sito www.alberghierolaspezia.gov.it al link “Corso Serale”.

Lascia un commento
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!