8 Febbraio 2023

La Spezia: 30enne arrestato con alcune dosi di cocaina e 1000 euro in contanti

Ieri sera i carabinieri della compagnia della Spezia hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 30enne spezzino. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, era appena uscito dalla sua abitazione nel centro cittadino e si stava avvicinando al proprio scooter parcheggiato in strada.

Prima di salire sul mezzo, ha estratto dal giubbotto un contenitore metallico per riporlo sotto la sella, ma in quel preciso istante è stato bloccato da alcuni militari in borghese, che si erano posizionati nei pressi e lo stavano sorvegliando, con il sospetto che potesse essere una delle fonti di approvvigionamento per i consumatori della zona.

Il giovane, in un disperato tentativo di sbarazzarsi di quanto avrebbe potuto comprometterlo, con gesto fulmineo ha tentato di lanciare verso il lato opposto della strada il contenitore, che però è stato immediatamente recuperato ed è risultato contenere alcuni grammi di cocaina, già suddivisa in cinque dosi sigillate e pronte per essere smerciate.

Indosso i carabinieri gli hanno anche trovato 1000 euro in contanti, ritenuti prova della sua attività di spaccio e perciò sottoposti a sequestro.

Nell’abitazione, sono stati poi trovati un bilancino elettronico di precisione e tutto il necessario materiale per confezionare dosi di stupefacente.

Il giovane, attualmente disoccupato, era sottoposto all’obbligo di firma giornaliera in caserma per un precedente arresto, avvenuto a giugno scorso. È stato quindi dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari e oggi è comparso in Tribunale per l’udienza davanti al Gip, che ha convalidato l’arresto.

Ultime notizie

Presentato il programma del Carlevà dea Spèza

Domenica 12 febbraio torna in città il   Carnevale   spezzino per la gioia di adulti e bambini. La giornata avrà...