domenica 25 Settembre 2022

La Spezia: 25enne arrestato per violenza e lesioni a pubblico ufficiale

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della stazione di La Spezia-Mazzetta, nel corso di un servizio di controllo della movida nel centro cittadino, hanno arrestato, per violenza e lesioni a pubblico ufficiale, un cittadino sudamericano di 25 anni residente in provincia di Genova.

I militari, che stavano svolgendo i controlli nella zona di piazza Brin, sono intervenuti quando hanno notato il giovane, fortemente agitato, che cercava di rientrare all’interno di un locale pubblico dal quale i gestori lo avevano allontanato perché stava arrecando disturbo.

All’intervento dei militari, che hanno tentato di identificarlo, il giovane ha reagito dando in escandescenza e ha iniziato a spintonarli, ingaggiando una breve e violenta colluttazione, nel corso della quale ha ripetutamente colpito, anche a calci, una carabiniera. Tutta la scena è stata ripresa con il cellulare dalla compagna del giovane, anche lei di origini sudamericane, che ha filmato con il proprio cellulare.

Con non poca fatica, grazie anche al supporto di personale del 118, i carabinieri sono infine riusciti a bloccare l’aggressore e a sedarlo. Trasportato in ospedale per un controllo, il suo tasso alcolemico è risultato elevato, quasi 3,5 grammi per litro.

La carabiniera ferita, invece, medicata a sua volta in ospedale, ha riportato lesioni giudicate guaribili in quindici giorni.

Al termine delle visite mediche, il giovane è stato dichiarato in arresto ed accompagnato presso il carcere della Spezia, in attesa di comparire stamattina in Tribunale per il rito direttissimo, dove l’arresto è stato convalidato, con l’applicazione del divieto di dimora in provincia della Spezia.

Ultime notizie

Sorpreso a rubare sul lungomare di Lerici, arrestato dai Carabinieri

Ieri pomeriggio, sul Lungomare di Lerici, un cittadino di origine marocchine, pluripregiudicato, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato. L’uomo, in compagnia...

Lavori sulla linea ferroviaria La Spezia – Parma

Sono in programma, dalle ore 23.30 di venerdì 23 alle 4.40 di lunedì 26, lavori di manutenzione sulla linea Pontremolese La Spezia – Parma...

Condannato a 7 anni di reclusione, arrestato ad Ameglia dalla Polizia

È stato tratto in arresto in esecuzione di un ordine che dispone la carcerazione emesso ieri dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte...
it_ITItalian