17 Aprile 2024, mercoledì
9.5 C
Fivizzano

La Polizia recupera due cani in strada

Domenica scorsa, due pattuglie della Polizia Stradale di La Spezia, impiegate nei servizi di vigilanza sulla viabilità rinforzati nel fine settimana, hanno recuperato due cani abbandonati lungo le strade delle provincia grazie anche alle segnalazioni di alcuni cittadini.

Il primo, un cane meticcio di taglia media, è stato ritrovato in località Pegui comune di Calice al Cornoviglio mentre vagava disorientato, il secondo, sempre un cane meticcio di colore marrone, è stato recuperato sull’autostrada A/12 presso l’area di parcheggio Castagnolasca.

Per uno dei due amici a quattro zampe, sprovvisto di chip sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale al fine di verificare se sia stato vittima di abbandono, comportamento ancora ricorrente soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva. 

Oltre alla sofferenza causati ai malcapitati, un’azione di questo tipo comporta notevoli rischi per la circolazione stradale, ed è punita con sanzioni penali che prevedono l’arresto fino ad un anno e l’ammenda da 1000 a 10mila euro.

Entrambi i cani sono stati soccorsi dagli operatori ed affidati al personale specializzato per il successivo trasporto presso il Canile Municipale di Portovenere, almeno fino a quando qualcuno non chiederà di adottarli.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili