sabato, 28 Gennaio 2023

La Polizia di Stato arresta spacciatore in  fuga sull’Aurelia

-

Lo scorso 24 novembre gli agenti, impegnati nel servizio di controllo del territorio in contrasto della criminalità diffusa nei contesti di degrado urbano, nella zona industriale della via Aurelia Ovest, hanno fermato un soggetto sospetto a bordo di una bicicletta.

L’uomo, alla vista degli agenti, ha cercato di sottrarsi al controllo, abbandonando la bicicletta a in uso e dandosi a repentina fuga, arrivando a scavalcare le recinzioni delle abitazioni lì presenti, per conseguire tale intento.

I poliziotti, nonostante la grave resistenza e violenza dell’uomo sono però riusciti a bloccare il soggetto in fuga e lo hanno sottoposto a una perquisizione personale, attività che ha permesso di rinvenire sullo stesso quasi 20 grammi di cocaina, in parte già divisi in dosi ma anche in forma grezza a cristallo, ancora da tagliare e da destinare all’attività di spaccio.

Durante il fermo gli agenti delle volanti hanno rinvenuto sul soggetto, peraltro risultato essere anche irregolare sul territorio nazionale, un bilancino elettronico di precisione per meglio confezionare le dosi di stupefacente da impiegare per lo spaccio.

A seguito dell’attività delle volanti, in sede di giudizio direttissimo, il GIP ha convalidato l’arresto ed ha applicato al soggetto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Massa Carrara e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.      

Condividi su:

Ultime