sabato, 28 Gennaio 2023

La nuova giornata di Seconda Categoria

-

Iniziamo dalla leader del girone Atletico Podenzana dove il tecnico Andrea Albareni in veste di pompiere cerca di tenere con i piedi per terra la squadra che al momento si gode la meritata vetta. Al “Rollando Rocchi” sale il Lido di Camaiore dove i versiliesi protagonisti in assoluto la scorsa stagione dove hanno vitto tutti gli spareggi play off a disposizione, ma sono rimasti al palo continuando il cammino in seconda non essendoci stato il dovuto posto per la categoria superiore.

Il team ospite di mister Francesco Orsetti è penultimo in graduatoria con due pareggi e una sconfitta  salgono in lunigiana per centrare il primo acuto della stagione, Gnoffo & soci permettendo. Il quarto turno presenta diverse  gare interessanti alcune con obiettivo di balzare in testa alla classifica, come Mulazzo, Filattierese,  Fivizzanese e Carrarese giovani.

I  mulazzesi di mister Stefano stara saranno impegnati nella strapaesana del “Giannetti” dove i granata di mister Rossano Brizzi dovranno cancellare la sconfitta di Pontasserchio, mentre gli ospiti nutrono la speranza di un eventuale colpaccio in riva al Lucido. I giallo verdi della Filattierese ospitano i pisani del Ponte delle Origini reduci dal successo sul Ricortola. In casa lunigianese per ora il team di mister Daniele Magnani è positivo, dove bomber Roberto Mori e compoagni intendono dare continuità al buono stato di forma.

Per i medicei di mister Marco Mencatelli si possono presentare delle insidie sul campo dei marmiferi del tecnico di Gragnana quale Augusto Secchiari, dove la sconfitta di Mulazzo brucia ancora per Giorgio Da Pozzo e compagni, è atteso un pronto riscatto. Per quanto riguarda i giallo azzurri di mister Ivano Gigli dove la sua formazione è ancora imbattuta scende sul tappeto di via delle Pinete ospite dei nero verdi di mister Alessandro Fini.

Per il Ricortola lo stop di misura a Fivizzano ha fatto scivolare il team massese in zona play out, quindi si preannuncia un match aperto a qualsiasi esito. Infine si presenta con qualche percentuale di difficoltà la trasferta (seconda in quattro giornate) in terra pisana del Don Bosco Fossone suol campo del fanalino San prospero. Concludono la giornata odierna i derby provinciali  tra La Cella e San Macario rispettivamente contro il Pappiana e Pontasserchio:

Programma gare, arbitro di domenica 9 (ore 15,30)

Atl.Carrara-Fivizzanese(“Fossa”, Alessio Ghelardoni di Pisa)

Atl.Podenzan-Lido (“Comunale “R.Rocchi”, Luca Covasin di Pisa)

Filattierese-Ponte delle Origini(“Selva”, Valentina biondi di Lucca)

La Cella-Pappiana(“Betti” , Giulio Cerchiai di Carrara)

Monzone-Mulazzo(“Giannetti”, Giacomo Di legge di Pisa)

Ricortola-Carrarese Giovani(Ricortola, Antonio Murgia di Pisa)

S.Macario-Pontasserchio(San Macario, Andrea Marcheschi di Viareggio)

S.Prospero-Don Bosco Fossone( Arena S. Prospero,  Alberto Vezzani di Empoli)

Condividi su:

Ultime