sabato 10 Dicembre 2022

La nuova giornata della terza categoria

L’avvincente campionato di terza categoria ci ha abituato in questo avvio di stagione  con giornate allo “spezzatino” come avviene nella massima serie, l’interessante settimo turno vede la capolista Montignoso salire a Pontremoli (a questo giro gioca prima delle inseguitrici) con l’intento di conservare la vetta.

Per i padroni di casa di mister Riccardo Capiferri, all’esordio nel sintetico del “Lunezia” dopo il punto in versilia ha tonificato il nuovo club di Pontremoli, di sicuro i lunigianesi sono concentrati e decisi a riprendersi i punti lasciati per strada. Le avversarie Monti, Mtg. Seravezzina il calendario ha riservato due delicate sfide, i “dragoni” di mister Stefano De Angeli ospitano i versiliesi dello Sporing Forte dei Marmi con un solo obiettivo, quello di centrare la quarta vittoria tra le proprie mura per rimanere a contatto con il vertice.

Per i giallo nero di Minazzana va in scena per i padroni di casa il secondo confronto stagionale (dopo il successo in coppa provinciale) contro i cugini del Retignano, dove l’undici di mister Marco Iori cercheranno di ottenere il bis, bomber Tosi & soci permettendo. Differenti invece sono le gare che attendono la Villafranchese, Vallizeri e Gragnoilese, le “vespe” di mister Fabio Bellotti dopo la sconfitta di misura a Remola nonostante la buona prova hanno voglia di riscatto, mantenere il più possibile inviolato il mitico “Bottero”.

Per  i “castellani” di mister Stefano Lombardi vera rivelazione del girone ritornare a incamerare  punti fuori casa con l’obiettivo di centrare per il momento l’inserimento nel girone dei play off. Infine per i zeraschi di Massimiliano Centofanti servirà in casa dello Spartak dare continuità alla bella vittoria ottenuta nel derby contro la Gragnolese. Proprio per i bianco verdi di Gragnola la formazione di mister Christian Montani sarà chiamata a rispondere presente soprattutto cercare di ottenere il secondo acuto interno della stagione.

Il settimo turno si concluderà nell’unico posticipo di lunedi sera tra lo Sporting Marina e San Vitale Candia, con i padroni di casa di mister Michele Vitale alla caccia del primo punto del campionato. 

Programma gare, arbitro  7^a giornata:

Venerdi 18 anticipi:

Villafranchese-Fosdinovo(“Bottero”, 20,30,Edoardo Tonioli di Carrara)

Pontremoli-Montignoso(Lunezia suss., 21,°°,Giuseppe Fortunato di Carrara)

Sabato 19:

Gragnolese-Seravezza Fc.(Castel dell’Aquila,14,30,Giorgio Malacarni di Carrara)

Mtg.Seravezzina-Retignano(“Minazzana”,15,°°, Mirco Ricci di Viareggio)

Monti-Sp.Forte dei Marmi(“Don Bosco”,14,30,Stefano Gabelloni di Carrara)

Spartak Apuane-Vallizeri(Ronchi,15,°°,Alessandro Ruggeri di Carrara)

Lunedi 21 posticipo :

Sporting Marina-San Vitale Candia(“Pedonese”, 20,30)

Ultime notizie

Big Band al teatro degli Animosi per i cento anni dalla nascita di Toots Thielemans

Concerto imperdibile sabato 10 dicembre alle 21.00 al Teatro degli Animosi di Carrara per il concerto conclusivo della sesta edizione di MutaMenti Three Views of...

Torna Dolce&Farina il contest per i produttori di farina di castagne della MaB dell’Appennino Tosco Emiliano

C'è un alimento dal sapore antico di secoli. In Appennino, dove ancora lo si produce, torna il contest a lui dedicato: Dolce&Farina, è la...

Lucchetti (Forza Italia Filattiera): “Ciclovia dei Castelli, urgente la manutenzione”

Riceviamo e pubblichiamo: La ciclovia dei castelli è un percorso cicloturistico ad anello sulle sponde del Magra che tocca i comuni di Pontremoli, Filattiera, Bagnone, Villafranca...
it_ITItalian