24 Aprile 2024, mercoledì
10.7 C
Fivizzano

La dodicesima giornata di seconda categoria, ecco il punto della situazione

Il penultimo turno dell’appassionante  campionato di seconda ha fatto registrare quattro acuti esterni, dei quali due determinanti interni  decretando alcuni verdetti.

A parte i bianco neri del Viareggio, che dopo il mezzo passo falso di Ricortola passano con il classico risultato all’inglese sul campo dell’Atletico Carrara, che dopo la vittoria della diretta concorrente Massarosa sulla Fivizzanese vede per i nero azzurri di mister Michele Dati ridotta ad una lunghezza il margine sui lucchesi ancora coinvolti nei play out. Per quanto riguarda gli spareggi al momento sono sicure le due “sorelle” Mulazzo e Fivizzanese, invece per Ricortola, Lido e Fortis Camaiore raggruppate in tre punti bisognerà attendere gli ultimi 90 minuti di gioco.

Pure il Monzone non è ancora sicuro della salvezza diretta, l’ultimo impegno del campionato è quello tra le mura amiche contro i viareggini campioni. Nelle peggiori ipotesi  potrebbero essere scavalcati dai marmiferi dell’Atletico Carrara impegnati sul difficile campo della Filattierese, e dai luchesi del Massarosa sull’ostico campo del Cerreto.

Nei fondali del girone all’ormai retrocesso Monti che lascia la categoria dopo tantissimi campionati in seconda, la lotta per i piazzamenti play out ed eventuale seconda squadra diretta che scende in terza, la lotta apertissima è tra Cerreto, Atletico Podenzana(che riposerà) e Filattierese con uno sguardo pure al Massarosa.

News feed
Notizie simili