sabato, 28 Gennaio 2023

Juniores regionale, ecco com’è andata

-

Juniores regionale,

Pontremolese-Monsummano 1-3

Pontremolese : Razzoli, Bortolasi( 57’ Scamporrino), Ferrari, Capponi( Dakavelli)

Pennucci, Buccella, Giovannoni( 83’ Domenichelli) Carli, Confetti, Gaddari, Carpentieri( a disp. Matteucci, Antolini, Arrighi, Bequirllari,Mascia) All.Lazzerini

Intercom.Monsummano : Ciottoli, Di Grazia, Tobli,Drca(77’Marianelli), La Cava, Cappelli, Sembranti, Milani, Gori(51’ Spadoni),Scannerini(83’ Accinno),Prosperi(a disp. Foccosi, Seghetti, Gavazzi) All. D’Agostino 

Arbitro : Briganti di Carrara

Marcatori : 9’ Scannerini , 11’ Scannerini, 36’ Ferrari,45’+1’ Scannerini

Note : Espulsi 45’+3’ Cappelli, 48’ Tobli entrambi del  Monsummano

Pontremoli, 

Gli azzurri dopo la sconfitta di misura patita a Capezzano non riescono a riscattarsi, vengono sconfitti dall’Intercomunale Monsummano,  con i tre punti conquistati in Lunigiana i pistoiesi lasciano la zona rossa della classifica. Per i lunigianesi i due stop comportano il terzultimo posto in compagnia proprio con gli avversari odierni e del Lido di Camaiore.

Per il racconto del match da registrare che la Pontremolese non è mai entrata in partita. Dopo soli 12 minuti era già sotto di due goal entrambi realizzati su  errori della difesa dal talentuoso trequartista Scannerini. Rispetto ad altre prestazioni  la squadra è apparsa  slegata in tutti i reparti e non si è notato  un minimo gioco di squadra.

Anzi si sono evidenziati errori macroscopici in difesa con una serie di passaggi anche semplici completamente sbagliati. Nonostante questo sul finire del primo tempo accorciava le distanze con un bel colpo di testa di Ferrari su punizione calciata da Carli. Non passavano pochi minuti che su un altro errore difensivo il Monsummano realizzava la terza rete ancora con Scannerini che metteva la firma nella sua personale tripletta. Sul finire del tempo veniva espulso il difensore ospite Cappellin  per somma di ammonizioni. Si riprendeva il gioco e dopo pochi minuti sempre per somma di ammonizioni veniva espulso anche il terzino Tobli.

A quel punto si poteva pensare ad una corposa reazione con l’eventuale ribaltamento del risultato ed invece questo non si è verificato perché la squadra ospite si è difesa molto bene, arrivando sempre prima sulla  palla difendendosi con ordine. Per la Pontremolese solo qualche sporadica  occasione non perfezionata senza esito.  Da segnalare solo una traversa colpita con in tiro da fuori area. Ci sarà molto da lavorare per il mister Tommaso Lazzerini se vorrà portare la squadra in posizioni più tranquille, almeno quella vista oggi. Ci vorrà molta più determinazione e soprattutto gioco di squadra per uscire da questa situazione. In evidenza per i padroni di casa Buccella e Carli, per gli ospiti senza dubbio su tutti Scannerini.

Risultati : Atl.Lucca-Lido 2-1, Camaiore-Castelnuovo G. 5-0, Capostrada-San Giuliano 0-1,Folgor Marlia-Valdinievole 2-2,-Larcianese- Bosco Fossone 3-0, Lunig.-Pontremolese Monsummano 1-3, Prato 2000-Capezzano 3-0,San Filipp-Pescia 0-2.

Classifica : San Giuliano 13, Larcianese 13, Camaiore 11, Pescia 9, Atletico Lucca 9, Valdinievole 7, Capezzano 7, Folgor Marlia 6, Don Bosco Fossone 6, Castelnuovo Garfagnana 6, Intercomunale Monsummano 5, Lunigiana-Pontremolese 5, Lido di Camaiore 5,Prato 2000 4, Capostrada 4, San Filippo 1.

Prossimo turno (22/10/2022) : Capezzano-Atlertico Lucca, Castelnuovo G.-Larcianese, Don Bosco Fossone-Prato 2000, Monsummano-Capostrada,Lido-San Filippo,Pescia-Lunig.-Pontremolese,San Giuliano-Folgor Marlia, Valdinievole-Camaiore.

Condividi su:

Ultime