23 Aprile 2024, martedì
6.7 C
Fivizzano

Jacopo Ferri, punti nascita in aree montane: "Piombino si e Pontremoli-Lunigiana no"

“L’Emilia Romagna si sta attrezzando per riaprire i punti nascita in aree montane e/o interne, la regione Toscana sembra fare altrettanto, però con l’occhio un po’ strabico: Piombino si, Pontremoli-Lunigiana no”. A dichiararlo è Jacopo Ferri per il Coordinamento comunale pontremolese di Forza Italia.
“Il percorso avviato per Piombino è un percorso corretto che vuole rendere giustizia ad un territorio che da tempo avanza richieste circa la necessità di ragionare con la giusta elasticità e la corretta garanzia di sicurezza affinché sia rivisto il numero dei parti necessari per mantenere attivi o fa ripartire reparti di ostetricia nel tempo chiusi o fortemente ridimensionati tenendo conto, nella verità dei fatti, esclusivamente di fattori economici o politici.
Non sia fatto però il solito errore, tanto in uso in regione Toscana, di fare figli e figliastri. Il ragionamento da fare e da portare avanti deve riguardare anche altri ospedali ed anche altri territori: senz’altro il nostro di Pontremoli e della Lunigiana.
Rossi e Saccardi (Enrico Rossi presidente della regione e Stefania Saccardi assessore alla Sanità, n-d.r.) – conclude Ferri – devono finalmente avviare un tavolo più ampio che coinvolga tutte le varie realtà potenzialmente interessate. E’ un dovere dal quale non possono sfuggire, almeno fino a che toccherà a loro governare. Non può essere accettato che continuino a far finta di nulla rispetto alle continue richieste che anche oggi, di fronte alle notizie provenienti da Piombino, vengono rinnovate con forza”.

Leggi anche:
/2019/06/22/gorlandi-forza-italia-la-regione-salva-il-punto-nascita-di-piombino-ma-per-pontremoli-il-pd-dovera/

News feed
Notizie simili