mercoledì 11 Dicembre 2024

Interviste fuori dal Comune, parole di personaggi di Aulla che hanno conquistato il mondo

Nasce “Interviste fuori dal Comune”, un’iniziativa del Comune di Aulla sbocciata per far conoscere personaggi del territorio che hanno ottenuto popolarità a livello internazionale.
Sapete quanti aullesi hanno conquistato il mondo? Beh, ve lo diciamo noi!
“Interviste fuori dal Comune” mette sotto i riflettori persone che sono nate, o che vivono e hanno vissuto ad Aulla e che, grazie alla propria capacità e professionalità, hanno portato alto il nome della città, facendola conoscere oltre i confini lunigianesi, toscani e italiani.
Un botta e risposta attraverso domande mirate a conoscerne la professione ma anche l’emotività e l’intimità, cogliendo l’occasione per rilanciare anche le iniziative fresche che li vedono protagonisti.
Il motto che ha ispirato questo nuovo progetto è “Siamo noi a dare valore al nostro territorio”. Anche grazie a queste personalità, infatti, il nostro Comune acquisisce valore che si va a sommare alla nostra storia, alla nostra cultura alle bellezze del nostro paesaggio.
Come disse lo scrittore Marcus Garvey “Un popolo senza la conoscenza della propria storia, origine e cultura è come un albero senza radici.”
A rompere il ghiaccio è  ALESSIO MANFREDI – SCULTORE
Giovane artista e docente della Filanda di Aulla, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara con il massimo dei voti, può vantare mostre personali e collettive in Francia e in Spagna, numerose installazioni permanenti sul territorio lunigianese e nazionale, e diverse collezioni pubbliche nei musei italiani.
Attualmente alcune sue opere sono in mostra nella collettiva “In Perpetuum”, visitabile fino al 23 settembre presso il Museo di San Caprasio di Aulla.
Per conoscerlo basta visitare la pagina Facebook o il canale YouTube del Comune di Aulla!
https://youtu.be/1Zjbt8JGwGc

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli