8 Febbraio 2023

In chiusura le iscrizioni per il corso Lightroom di Spazi Fotografici 

È in programma il 26, 28 gennaio e 1° febbraio a Sarzana e online il primo corso di post-produzione di Spazi Fotografici, dedicato ad Adobe Lightroom, con Davide Marcesini. Tre gli appuntamenti per conoscere il software numero uno per la gestione, organizzazione, elaborazione delle immagini. 

Il programma, in tre soli incontri. Obiettivo del corso, realizzato in presenza e online, sarà fornire ai partecipanti gli strumenti e le nozioni utili per l’utilizzo del software progettato da Adobe per i fotografi e – in realtà – chiunque lavori regolarmente con le immagini. In tre puntate il primo laboratorio mirato a conoscerne filosofia, potenzialità e funzioni, anche risolvendo alla fonte – spiega Marcesini – alcuni diffusi luoghi comuni. Lightroom è infatti il primo programma scelto ed usato dai professionisti cioè il primo da conoscere per: archiviare in modo sicuro e per keywords i file; sviluppare e ottimizzare le fotografie anche e soprattutto, sua specialità, a gruppi; gestire, organizzare ed esportare correttamente le immagini; elaborarle e ritoccarle con strumenti di analisi, lavorazione in raw, regolazioni ed editing; catalogare e perfezionare lo spazio tra memorie, librerie e hard disk; infine predisporre moduli di stampa, gallerie web e presentazioni (o slideshow gallery).  

Il corso, unico per la stagione 2023, si rivolge quindi a fotografi, fotoamatori ed operatori chiamati a lavorare con fotografie e immagini. Si apre, naturalmente, anche a studenti, curiosi ed appassionati, grazie alla natura modulabile dei nuovi corsi di Spazi Fotografici. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio 2023. I posti sono limitati. Programma online alla sezione “Formazione” del sito www.spazifotografici.it (contatti diretti: 3662075313 – [email protected]). 

Ultime notizie

Aulla celebra il “Giorno del ricordo”

Il “Giorno del ricordo” è una solennità civile nazionale italiana, che si celebra il 10 febbraio di ogni anno,...