In virtù dei risultati della 4^a giornata di ritorno si è registrato la clamorosa sconfitta della capolista La Cella sul campo ormai dell’ex fanalino Pappiana. Si fanno sotto Mulazzo e Fivizzanese che non finisce di stupire dopo la svolta tecnica in panchina.
Gara ad occhiali tra i nero verdi del Ricortola sul campo di una pratica Carrarese giovani, punto che permette a Murgese & soci di mantenere la seconda piazza in compagnia del Mulazzo. In quanto ai giallo azzurri di mister Ivano Gigli il terzo risultato utile posiziona i carrarini a poche lunghezze dai play off, primo obiettivo del club.
Per il vertice ritornano il lizza i rosso blu di mister Stefano Strata, smaltita la sconfitta della “Fossa” l’undici di Ragonesi e compagni rimandano battuti i cugini del Monzone stabili nel girone dei play out. Dopo il colpaccio in terra pisana la Filattierese del duo Della Zoppa-Magnani ribaltano lo svantaggio dei olocali, tra punti che permettono ai & soci di allontanarsi dalla zona di pericolo.
Scivola invece al confine dei play out l’Atletico Carrara che incassa una cinquina dai medicei di mister Roberto Franchini, dove i marmiferi sono apparsi lontani parenti dal recente successo sul Mulazzo. Infine un punticino il primo del 2023, dopo la lunga serie di sconfitte per la compagine di mister Paolo Ulivi, il pari raggiunto con merito nel finale è di buon auspicio per i fossonesi soprattutto nel proseguo del difficile campionato.
Domenica per Oprita e compagni altro big-match in ottica salvezza in casa del titolato Mulazzo dove è d’obbligo non fallire.