lunedì 15 Luglio 2024

Il 29 – 30 luglio c’è la seconda edizione Fosdinovo Street Festival

Un fine settimana di musica e spettacolo all’aperto offerti gratuitamente al pubblico. Le vie e le piazze del borgo medievale saranno trasformate in un grande palcoscenico. Quest’anno ci saranno parecchie novità a partire da una sezione dedicata agli Street Artist. I luoghi di esibizione sono diventati 10 e sono complessivamente 62 gli artisti presenti. A varie fasi daranno vita a ben 11 rappresentazioni simultanee tra musica, teatro e pittura.

Un festival di strada, due giorni di musica, teatro e arti figurative che coinvolgeranno il pubblico in una grande kermesse artistica.
Torna Fosdinovo Street Festival e nella sua 2^ edizione propone molte novità.
Da un’idea nata da Enzo Ascione, sviluppata con Antonio Moriconi e Salvatore Scandura e Valerio Zoja, la 2^ edizione del Fosdinovo Street Festival pur mantenendo la propria origine di festival legato alla migliore tradizione dei busker festival (far esibire contemporaneamente nella stessa città un numero variabile di artisti, trasformando le strade e le piazze in tanti piccoli palcoscenici), si presenta in una veste sempre più personale e originale. Quest’anno l’evento sarà possibile, oltre al prezioso patrocinio e sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e delle realtà associative di Fosdinovo (Comune di Fosdinovo, Proloco ed Università Popolare) anche grazie al prezioso sostegno di molti produttori e realtà locali che si sono fatti sponsor della manifestazione.

Come nella precedente edizione il festival, oltre a creare una vetrina per gli artisti ospiti, vuole offrire un’occasione di rilancio delle vie e delle piazze che lo ospitano: insomma, una festa del borgo e per il borgo, uno spettacolo che va incontro al pubblico, lo coinvolge in due giorni di grande creatività artistica e bellezza.

Nata come manifestazione ispirata alla Musica e al Teatro di strada, quest’anno Fosdinovo Street Festival si apre anche all’Arte di strada che si svolgerà per le vie e nelle piazze del borgo e nel maestoso Castello Malaspina.
Gli artisti invitati concepiranno le loro opere davanti al pubblico che potrà assistere alle loro performance dal vivo entrando così nel loro mondo artistico.

Sarà possibile partecipare alla creazione di opere collettive e non mancheranno momenti di ispirazione, scambio di idee e interazione con gli artisti.

Ecco tutte le informazioni e l’elenco delle esibizioni in programma il 29 e 30 luglio suddivise nelle due sezioni dalle ore 19 alle 20 e dalle ore 21 alle 23: https://www.facebook.com/fosdinovostreetfestival

Articoli Simili