Il Gruppo Fotoamatori Tresana è lieto di comunicare che sabato 12 aprile ospiterà il Gruppo Obbiettivo Natura, con una presentazione che si terrà alle 17 presso la Sala Consigliare del Comune di Tresana.

Obbiettivo Natura, nato nel 2013, è composto oggi da più di 50 fotografi foto naturalisti non professionisti, accomunati dalla passione per flora, fauna, avifauna, macrofotografia e paesaggio. Il gruppo collabora con diversi enti pubblici nella realizzazione di eventi quali mostre, proiezioni ed incontri didattici ed ha al suo attivo un magazine trimestrale (pubblicato online dal nome di Obbiettivo Natura Magazine.

“Il nostro intento – raccontano gli organizzatori dell’incontro – è quello di cercare di raccontare la biodiversità attraverso l’uso della fotografia, ponendo l’accento sulla creazione di una cultura naturalistica attraverso l’uso della totograha stessa…e viceversa. Cerchiamo di trasmettere attraverso l’uso dei nostri scatti, non solamente l’intento di realizzare immagini belle e fine a se stesse, ma anche una passione ed un amore verso quanto ci circonda. Tutto questo per ricordare che non siamo altro che parte di ecosistema molto grande e delicato, che abbiamo il dovere di preservare”.

“Si tratta di un occasione di condivisione e gemellaggio dei due gruppi – concludono -, animati dalla stessa passione, con cui speriamo di replicare l’appuntamento anche al di là dell’Appennino”.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.