I Carabinieri di Sarzana denunciano 2 persone: furto e ricettazione

Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana hanno denunciato una donna che, entrata nel supermercato Ipercoop di Sarzana, si era impossessata di costosi cosmetici e prodotti per la casa occultandoli nella sua borsa. I suoi movimenti non sono però sfuggiti all’occhio di una guardia giurata in servizio nell’esercizio commerciale, che ha assistito alla scena ed ha chiamato il 112.

La donna una 40enne della zona, priva di precedenti, è stata così bloccata all’uscita e identificata dai militari di una gazzella dei Carabinieri, che l’hanno denunciata per furto.  La merce, del valore di circa 200 euro, è stata restituita al personale del supermercato. 

Ieri pomeriggio, a Marinella di Sarzana, i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Magra, dopo una rapida attività di indagine avviata dopo aver ricevuto la denuncia di un furto, hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione, un 50enne residente a Sarzana.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, aveva nascosto in casa un costoso decespugliatore ed una motosega, risultati provento del furto avvenuto lo scorso 10 ottobre ai danni di un cittadino della zona, il quale ha riconosciuto i suoi macchinari come quelli sottrattigli due giorni fa, rientrandone così in possesso.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...