giovedì 23 Maggio 2024

Giannetti eletto nuovo presidente dell’Unione dei Comuni

Si sono tenute nella serata di ieri le elezioni del nuovo presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana. Con 8 preferenze su 13, la carica è andata al sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti già presidente da statuto nel periodo di transizione che ha portato fino alla nuova nomina.

“Dopo la mia reggenza piuttosto lunga – commenta Giannetti – era tempo di eleggere un presidente. Sono soddisfatto, prosegue il lavoro che avevo intrapreso nella carica che ho già ricoperto per statuto nel tentativo di ottenere i risultati migliori per l’Unione di Comuni. Ente che spesso agli occhi dei cittadini viene poco considerato, ma è invece importantissimo in quanto si occupa di trovare la sintesi per tutti quegli interventi e progettualità che riguardano l’intero territorio”.

“Ho sempre avuto questa idea di una Lunigiana unita e continuerò a lavorare per questo, e lo farò con il massimo impegno per ottenere i massimi risultati. L’Unione di Comuni svolge servizi indispensabili: dalla forestazione alla protezione civile, dall’anticendio alla gestione dei piani operativi strutturali e al turismo, settore che sta diventando sempre più importante per il nostro territorio, grazie anche alla nascita dell’ambito turistico e ai progetti che con esso si stanno realizzando. Sono convinto che tutti i miei colleghi sindaci continueranno a darmi supporto: l’unione fa la forza, continueremo su questa strada”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights